Sostenibilità

Il nostro percorso di sostenibilità, nel nostro primo Report!

Proteggere il pianeta, valorizzare le nostre persone e crescere in modo responsabile sono i pilastri su cui si fonda il nostro approccio alla sostenibilità.

Quest’anno, questo impegno è stato raccontato dal nostro primo Report di Sostenibilità, focalizzato sul 2024, che abbiamo redatto su base volontaria. Nel report, presentiamo dati concreti sulle azioni che abbiamo intrapreso per ottimizzare i consumi, efficientare i nostri processi produttivi, supportare il benessere delle nostre persone e delle comunità che ci ospitano.

Il documento presenta i nostri progressi, ma anche le sfide che ci attendono, e delinea il percorso che vogliamo continuare a costruire con un approccio dettagliato e trasparente per comunicare in modo chiaro i risultati e gli obiettivi futuri.

È anche il risultato di un grande lavoro di squadra, che ha visto il coinvolgimento di molti colleghi in diverse fasi: dalla raccolta e verifica dei dati, fino alla loro organizzazione e impaginazione. Un contributo che riflette il valore della collaborazione nel rendere concreto il nostro impegno.

Sappiamo che la strada per la sostenibilità non è sempre lineare: è un percorso talvolta tortuoso, fatto di passi concreti, sfide e miglioramenti continui. Noi vogliamo condividerlo con tutti i nostri stakeholder, sottolineando che il nostro impegno è reale, orientato a creare valore nel tempo e per le generazioni future.

Il report è disponibile sul nostro sito e ne abbiamo parlato anche in un post sulla nostra pagina LinkedIn.