Comunità

Insieme per la comunità:
al fianco dei Vigili del Fuoco, con un’esercitazione a sorpresa!

Il contributo verso le persone e la società è un principio che guida il nostro lavoro, ogni giorno. Per questo, sosteniamo associazioni ed enti, promuovendo iniziative e progetti che rafforzano il legame con le comunità che ci ospitano e che rendono possibile il nostro lavoro.

Tra queste realtà, il Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Novaledo è un punto di riferimento importante per la sicurezza del territorio, con cui condividiamo valori come responsabilità, impegno e attenzione verso le persone. Quest’anno abbiamo scelto nuovamente di essere al loro fianco, contribuendo all’acquisto di attrezzatura tecnica che potrà fare davvero la differenza durante i loro interventi.

Grazie al nostro supporto, il Corpo ha acquistato un nuovo generatore di schiuma estinguente, pensato per garantire maggiore rapidità ed efficienza in caso di emergenza.

E per presentare l’iniziativa… è stata simulata una vera emergenza!

Nel nostro stabilimento di Novaledo si è svolta un’esercitazione congiunta con i Vigili del Fuoco organizzata grazie al supporto del team HSE: sirene, evacuazione e intervento di recupero dispersi. I colleghi coinvolti non sapevano che si trattasse di un test, così da rendere l’esperienza più realistica possibile. Un momento intenso e partecipato, che ha mostrato in azione la sinergia tra le nostre due realtà.

Questa iniziativa è la conferma che, per noi, essere impresa significa mettere al centro le persone e restituire valore al territorio in cui viviamo e lavoriamo. Perché solo insieme possiamo costruire una comunità più sicura, forte e solidale.