19 Marzo 2018

Largo Consumo ospita Menz&Gasser per parlare di salato

Menz&Gasser, numero uno in Italia per la produzione di confetture e prima azienda in Europa nel segmento monoporzioni, negli ultimi anni ha investito sempre di più sul mondo del salato, in particolare sullo sviluppo di insaporitori e salse di accompagnamento (a base di verdure, spezie,…). Come evidenziato nelle pagine di Largo Consumo (dicembre 2017), oggi l’azienda è in grado di fornire i propri prodotti a grandi player del settore food e – grazie ad una elevata flessibilità produttiva – anche a realtà di piccole dimensioni, che necessitano di volumi più ridotti.

Oltre alla flessibilità in fase di produzione, elemento chiave del successo aziendale è l’offerta di servizi di confezionamento altamente personalizzabili: l’utilizzo di impianti e tecnologie all’avanguardia consente infatti a Menz&Gasser di individuare le migliori soluzioni di packaging per ogni cliente, sia per quanto riguarda il confezionamento primario (monoporzioni, bustine, vasi in vetro…) che secondario (cluster, astucci, ..).

Infine, oltre a sviluppare ricette su misura per il cliente, il lavoro dei team di ricerca e sviluppo interni all’azienda, affiancati dagli chef di una nota scuola di alta cucina italiana, ha consentito di creare un’offerta di salse salate di grande qualità, che vengono proposte alla clientela con abbinamenti davvero unici.

Sono tanti, dunque, gli ingredienti del successo di Menz&Gasser, ma una resta la strategia vincente: mettersi al servizio del cliente per ideare insieme la soluzione su misura per il suo business.