Industria

La Divisione Industriale di Menz & Gasser – grazie a uno stabilimento dedicato – crea, sviluppa e realizza semilavorati a base di frutta e verdura, dolci e salati, per le più diverse esigenze dei clienti industriali e artigianali del settore Caseario, Dolciario e Gelati & Bevande.

Per la preparazione dei nostri semilavorati utilizziamo indifferentemente frutta e verdura fresche, surgelate, pastorizzate o disidratate, anche provenienti da agricoltura biologica e Fairtrade®.

Grazie al nostro know-how, all’offerta di ricette personalizzate, alla conoscenza delle materie prime e dei processi produttivi, supportiamo il cliente nella creazione e realizzazione di prodotti di elevata qualità con cui competere con successo sul mercato.

“Forte esperienza nella R&S, ricette ad hoc, struttura snella e massima flessibilità logistica e di confezionamento: queste sono le carte vincenti che fanno di Menz & Gasser il partner ideale per clienti industriali e artigianali del settore food.”
Flessibilità e

Personalizzazione

Ci impegniamo a garantire la massima personalizzazione delle nostre ricette a partire dalla scelta della frutta, che selezioniamo secondo parametri di colore e dimensioni definiti assieme al cliente.

Oltre a creare ricette ad hoc ed offrire soluzioni di confezionamento e logistiche dedicate, verifichiamo con una consulenza (anche) in loco la compatibilità con i prodotti e gli impianti dei nostri clienti, supportandoli nei test di produzione.

Infine, un’elevata flessibilità produttiva e quantitativi minimi d’ordine contenuti permettono di testare agevolmente il prodotto finito sul mercato o proporre referenze prettamente stagionali.

Laboratorio di

Ricerca & Sviluppo

Personale altamente qualificato e attrezzature dedicate consentono al nostro laboratorio di Ricerca & Sviluppo di creare ricette specifiche per ogni singolo cliente. La ricerca di nuovi ingredienti e soluzioni produttive ci permette di rispondere ai bisogni di un mercato in continua evoluzione e di migliorare costantemente le caratteristiche organolettiche del prodotto – gusto, colore, struttura e palatabilità – nel pieno rispetto delle esigenze di conservazione, sicurezza, stabilità e lavorabilità dei semilavorati.

Inoltre, per garantire l’alta qualità dei prodotti applicati pre- e post-forno eseguiamo il controllo delle caratteristiche chimico fisiche e di quelle reologiche prima di ogni consegna.

Il nostro

processo di lavorazione

I nostri impianti trattano delicatamente la frutta e la verdura e ne mantengono le naturali caratteristiche organolettiche e di pezzatura. Tutti i nostri prodotti – sia semilavorati con alte pezzature che quelli in purea – sono termicamente trattati e confezionati in asettico.

Proprio il trattamento termico, assieme a un primo controllo microbiologico e alla pompabilità del prodotto, rende possibile l’immediato utilizzo dei semilavorati nei processi industriali, senza necessità di lavorazioni intermedie. Ciò consente ai nostri clienti di ridurre lo stock di magazzino delle materie prime deperibili, il numero di lavorazioni, nonché l’utilizzo di personale e impianti dedicati.

200+
ingredienti disponibili

(frutta, verdura, cereali, funzionali... anche da agricoltura biologica)

15
formati

formati di packaging disponibili da 3 a 1.000 litri

60+
persone

dedicate ai clienti industriali

Brochure Industry
PDF
Contattaci

autorizzo al trattamento dei miei dati personali*.

Ti potrebbe interessare anche:
Private Label
LAB
Contatti