Lavora con noi

Pianificazione della produzione

Riferimento:  012 - Novaledo

Il candidato selezionato riporterà alla Direzione Supply Chain e supporterà il dipartimento in tutte le attività inerenti il forecasting e il reintegro delle scorte di materiali e prodotti al fine di organizzare gli approvvigionamenti, pianificare le produzioni e garantire i tempi di consegna del prodotto finito.

Principali compiti e obiettivi:

  • Pianifica il programma settimanale – mensile di produzione in funzione di: capacità produttiva, del programma di vendita, degli obiettivi di magazzino, delle scorte di magazzino, dei lotti minimi di produzione, dell’ottimizzazione degli approvvigionamenti e delle rese nelle linee di produzione.
  • Ordina gli articoli in base alla priorità (data consegna), attrezzaggi previsti in linea, coordinamento personale necessario,
  • Gestione dei conflitti eventuali fra carico e capacità disponibile per singola linea
  • Minimizzazione dei cambi prodotto/formato e dei cambi completi per ridurre i fermi linea
  • Emissione e stampa degli ordini di lavoro per gli articoli previsti nel programma di produzione.
  • Controllo avanzamento produzione
  • Inserimento delle produzioni nel gestionale aziendale
  • Monitoraggio giornaliero delle richieste di produzione elaborate dall’MRP sulla base degli avanzamenti di produzione, delle nuove priorità commerciali, dell’effettiva disponibilità di personale, della consegna dei vari componenti necessari.
  • Supporto alle eventuali rilavorazioni non conformi: creazione ordine, gestione dei trasferimenti merce, stampa etichette correttive, richiesta eventuale di riordino componenti etc.
  • Controlla costantemente gli obiettivi di livello di magazzino.

Ci rivolgiamo a candidati con esperienza di 2-3 anni di esperienza in ruoli analoghi maturata presso aziende industriali /produttive, che possiedono una Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale, con buona padronanza del Pacchetto Office, in particolare di Excel, capacità nella gestione di dati e database, buona conoscenza della lingua inglese.

Capacità analitiche e relazionali, attitudine al lavoro di gruppo sono considerati elementi fondamentali.

La conoscenza del sistema software Infor LN  costituirà titolo preferenziale.

 

Sede di lavoro provincia di Trento, è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofi o disponibilità al trasferimento;

La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 125/91, art.4, comma3.

Inquadramento e retribuzione verranno definiti in base al percorso professionale del candidato.