La nostra

filosofia

Visione

Vogliamo essere un’azienda innovativa che crea e produce beni e servizi che soddisfano le aspettative del cliente, per diventare, così, il riferimento europeo nella produzione e nel confezionamento di confetture, insaporitori e semilavorati industriali dolci e salati.

Missione

Sviluppare, produrre e distribuire prodotti sani e conformi agli standard qualitativi stabiliti; crescere con impegno e determinazione, necessari per offrire il meglio a clienti e consumatori. Il cliente è il giudice dei nostri prodotti e la sua soddisfazione misura il nostro valore aggiunto.

Creazione di Valore Condiviso

Per noi significa porsi obiettivi a medio/lungo termine e garantire al contempo solidi risultati annuali, attraverso investimenti che apportino benefici non solo all’azienda, ma anche alle comunità locali in cui è presente, nel massimo rispetto dell’ambiente. La creazione di valore condiviso è il principio base che guida la strategia aziendale e una componente fondamentale del nostro successo a lungo termine.

Mercato & Clienti

Il nostro successo dipende dalla capacità di conquistare la fiducia dei clienti grazie allo studio di soluzioni flessibili su misura e all’offerta di prodotti innovativi. Mettiamo la nostra esperienza, le nostre competenze e le nostre tecnologie a piena disposizione del cliente in una logica di co-creazione per diventare un “laboratorio di soluzioni”, dove team interdisciplinari e interaziendali lavorano fianco a fianco per il successo di un progetto.

Innovazione, scelta delle migliori materie prime e grande rispetto per l’uomo e per l’ambiente sono gli ideali che guidano il nostro lavoro e che determinano il successo dei nostri prodotti.
La nostra

storia

Menz & Gasser nasce a Lana (BZ) nel 1935 e presto si specializza nella produzione di confetture e semilavorati di frutta di alta qualità. Negli oltre 80 anni della sua storia Menz & Gasser subisce numerose trasformazioni, ma fin dalle origini, il fondatore, Mathias Gasser imprime all’azienda la visione che le garantirà il successo attraverso i decenni: osservare e comprendere i desideri delle persone e individuare servizi e prodotti innovativi e di qualità che possano soddisfarli, anzi, anticiparli.

Ancora oggi, l’azienda rinnova continuamente il proprio portafoglio prodotti ed è alla ricerca costante di soluzioni su misura per le esigenze dei suoi clienti: dalle monoporzioni per gli alberghi e il settore terziario, ai semilavorati per l’industria alimentare, fino alle soluzioni “chiavi in mano” per la Private Label, che vanno dall’ideazione della ricetta al confezionamento.

Grazie alla sua capacità di innovazione al servizio dei clienti, Menz & Gasser ha saputo conquistare rapidamente anche i mercati esteri: oggi l’azienda è presente in più di 50 Paesi in 4 continenti e nel 2016 ha dato avvio alla costruzione di uno stabilimento in Malesia con l’obiettivo di espandere la propria presenza nei mercati dell’estremo oriente.

“Sogniamo un futuro che ci faccia imparare quello che ancora non sappiamo. Un futuro che ci faccia superare i nostri limiti, ci porti a vedere posti nuovi, volti diversi, parlare lingue sconosciute, ma che ci permetta di rimanere profondamente ancorati alla nostra terra e alla nostra gente, con cui abbiamo condiviso i nostri giorni finora.”
Matthias Gasser, Amministratore Delegato
Fondazione

Mathias Gasser e Hans Menz rilevano una fabbrica di marmellate e fondano la Menz & Gasser a a Lana (Bolzano), in Alto Adige/Südtirol

1935
Trasferimento a Novaledo

Trasferimento della produzione nello stabilimento costruito ad hoc a Novaledo (Trento)

1974
Nuova sede a Verona

Acquisizione del ramo d’azienda dei semilavorati industriali e della seconda sede produttiva a Verona

2004
Ampliamento di Novaledo

Inaugurazione del primo ampliamento del sito produttivo di Novaledo con impianti e tecnologie all’avanguardia dal punto di vista produttivo e ambientale

2006
Novaledo cresce ancora

Secondo importante ampliamento dello stabilimento di Novaledo e raggiungimento dell’obiettivo zero emissioni di CO2

2014-2016
Menz & Gasser Asia

Creazione della società “Menz & Gasser Asia”, con sede a Kuala Lumpur (Malesia), per lo sviluppo del mercato
asiatico

2016
Monografia "I nostri primi 80 anni"
PDF